Test positivo dovuto al fumo passivo di cannabis?

Test positivo dovuto al fumo passivo di cannabis?È possibile che il fumo di cannabis inalato passivamente (noto anche come fumo passivo) possa provocare un test antidroga positivo per il THC? Alcune persone si sono già lamentate durante un controllo di polizia: Come è possibile che il test sia positivo se non è stata fumata nemmeno una boccata di spinello, non c’è intossicazione e perché ora c’è un divieto di guida e una multa?

Chiunque guidi un veicolo sotto l’effetto di droghe in Svizzera rischia la revoca della patente di guida e una multa molto elevata (vedere “situazione legale con le droghe al volante“). Quindi c’è il rischio di perdere la patente fumando erba passivamente? La risposta a questa domanda è un chiaro “sì”.

In Svizzera, esiste un limite di tolleranza zero nel traffico stradale e studi scientifici hanno dimostrato che anche pochi nanogrammi/ML possono essere rilevati nelle urine come risultato del fumo passivo. Il THC e i prodotti chimici di degradazione possono quindi essere chiaramente misurati durante un controllo. A causa del suddetto limite di tolleranza zero, il fumo di cannabis inalato passivamente può avere gravi conseguenze durante un controllo di polizia.

Utilizzi il nostro test antidroga per verificare in anticipo la sua idoneità alla guida o al lavoro.